giovedì 11 gennaio 2007

Mah!

Lo utilizzo quasi sempre per scherzo...in trasmissione, nei jingles. Oggi mi và di dirlo con senso di ribrezzo, schifo, paura, angoscia, dispiacere e tanto altro. Di come viviamo oggi. Delle persone che ci circondano. Di chi si fà forza usandola, di chi crede che vince chi urla di più, che la vittoria sta in mano a chi è più furbo. Io sono tranquillo. A me non è successo nulla. Ma succedono tante cose nel mondo che magari ci vengono raccontate solo per "far gente" ed alzare l'audience della serata. Ma poi son tutti discorsi, tutte chiacchiere. In concreto c'è qualcuno che fà qualcosa perchè quello che è successo anche in those last days, non si ripeta più?
Non sta a me dirlo: io posso fare il mio esame di coscenza e capire quello che oggi ho fatto, seminato o distrutto: quello che hai fatto tu devi confessarlo davanti a te stesso. Ma non paragonandolo al "Vangelo secondo te": altrimenti troveresti una scusa per tutto.
Ma come si fà a restare indifferenti davanti a cose che ci accadono e che hanno una ferocia più grande di quella degli animali più cattivi e aggressivi. Come si fà?
E la reazione? io posso parlare della mia...se lo fai anche tu, allora abbiamo già fatto un passo avanti perchè anche tu ci hai pensato.
Lo scrivo qui...non sull'altro blog o sul sito: questi 2 ultimi sono più pubblicizzati. Ho paura di essere giudicato come uno che vuole insegnare agli altri: credo che ognuno di noi abbia qualcosa da insegnare agli altri...ma sono gli altri che non te lo permettono, o forse siamo noi che non ne siamo poi così profondamente convinti.
Iniziamo tutti a reagire senza aver paura di dimostrare il bene che ci vogliamo: ma come si fà ad aver paura del bene e giocare in modo disinvolto con il male? Io cercherò anche oggi di metterci la mia briciolina: cerca di farlo anche tu, ok?
SB

1 commento:

Unknown ha detto...

Già, leggendo queste tue righe mi viene in mente , chi sa perché la canzone di tozzi e masini. "Ma come si fa... a morire?"Non lo so, forse questo desiderio di onnipotenza che il mondo ci trasmette sta veramente facendo dei danni irreparabili. Ci sono persone che governano intere nazioni, che sbandierano la democrazia come il loro fiore all'ochiello, che credono di insegnare a tutto il mondo come vivere. Bene, ok, tutto giusto, fino a che però queste stesse persone dicono:"Ok siamo in democrazia, la maggior parte della gente è contro le mie idee, ma fin che sono io al potere si fa come dico io". Bello vero? E questa secondo voi è democrazia? forse ho bisogno di un vocabolario, forse ho bisogno di ricapitolare un po' di cose che ho imparato e che non riesco a ricordare, ma a me sembra di non capire piu' nemmeno la mia lingua, non capisco piu' in che mondo vivo. Poi ci si meraviglia solo se per qualche cena fatta in una casa i vicini si arrabbiano e sterminano una famiglia. Ma sono in un incubo spero... quindi qualcuno mi svegli per favore, perché se questa è la realtà... o sono io che sono completamente impazzito oppure il mondo si sta avviando verso una fase che non ho idea di dove ci porterà. La prossima volta magari sterminano la mia famiglia e mi fanno fuori semplicemente perché ho osato attaccare un lettore dvd ad un impianto stereo e guardare con gli amici che so io... il Signore degli Anelli. Ma!